Ogni ospite è unico, e merita un bagno diverso da qualsiasi altro. Per questo i nostri lavabi sono tutti piccole opere d’arte ceramica, realizzate a mano con diverse tecniche artigianali di modellazione e decorazione.
Engobbio, smalto, colorazione sottocristallina, terre naturali e refrattarie di diverso tipo e colore; conchiglie marine, pesci, fiori, arabeschi vegetali o astratti: i soggetti e i materiali variano in ognuno dei tredici bagni del Barbaciiu. Così chi torna, potrà sorprendersi ancora!
E un occhio attento scoprirà in altri ambienti del Barbaciiu anche comodini, lampade, bassorilievi e altri oggetti realizzati in ceramica, autentici pezzi unici pensati per un’esperienza di ospitalità preziosa e fuori da qualsiasi schema.
Dal laboratorio personale di Silvia sono tutti passati per la cottura attraverso le fornaci di Albisola, cittadina ligure famosa per le sue botteghe artigiane di ceramica tradizionalmente decorata in bianco e blu, di cui gli ospiti possono vedere alcuni esempi tipici esposti nella Sala Colazioni.
Sostenibilità
Per la nostra famiglia il terreno su cui sorge il Barbaciiu è un dono ricevuto dai nostri antenati. Per questo motivo, con un grande senso di responsabilità, abbiamo fortemente voluto che questi luoghi non venissero deturpati con l’ennesima colata di cemento.
La nostra colazione slow
Niente buffet per evitare sprechi alimentari inutili, niente monoporzioni per evitare rifiuti dannosi! Il cibo esce dalla nostra cucina sempre fresco e preparato appositamente per chi ce lo chiede.
Un servizio slow, non adatto a chi ha fretta di rifocillarsi per poi fuggire, ma adeguato a chi sa aspettare, e fa di questa attesa tesoro.