Barbaciiu
location
Pietra Ligure non è solo un luogo di mare: la cittadina, con il suo pittoresco centro storico, che trova nel castello di Pietra e nell’imponente basilica di San Nicolò i suoi monumenti di spicco, raccoglie in sé molteplici vocazioni.
Borgo marinaro, presenta alle sue spalle un’affascinante entroterra che viene riconosciuto, di anno in anno, come una meta per gli amanti degli sport all’aria aperta. Il contesto rurale del quale fa parte il Barbaciiu conserva tradizioni antiche che proiettano Pietra Ligure nel futuro, senza dimenticare le radici da cui essa attinge fascino e valore. I numerosi localini che, soprattutto d’estate, animano la vita cittadina, la nuova passeggiata a levante, i caruggi del centro e il lungomare rendono Pietra Ligure un luogo frizzante, pieno di colori, suoni, profumi e gusti che difficilmente dimenticati da chi li scopre.
La Riviera Ligure di Ponente
Da sempre riconosciuta da tutti come un luogo dal gran potenziale, negli ultimi anni la Riviera propone nuove esperienze che ben si adattano a molteplici esigenze: da luoghi di divertimento come il parco acquatico Le Caravelle o le uscite in barca alla scoperta dei cetacei ai musei sparsi nel territorio (su tutti, quello etnografico di Finale Ligure, quello diocesano di Albenga e il piccolo ma caratteristico museo dell’orologio da torre di Bardino Nuovo); dalle cittadine sulla costa più rinomate come Laigueglia, Alassio, Cervo, Verezzi a vere e proprie chicche incastonate nell’entroterra come Castelvecchio, Castelbianco, Zuccarello e Balestrino; dalle mete balneari come Loano, Ceriale e Varigotti alle nuove mete per l’outdoor come Finalborgo e tutto l’altopiano delle Manie; dall’esperienza in mare come la barca a vela o lo snorkeling a quelle sotterranee nelle grotte di Toirano e Borgio Verezzi. Non c’è ragione per annoiarsi a Pietra Ligure e nei suoi dintorni: innumerevoli esperienze con molteplici sfaccettature, che possono lasciare un segno nel cuore di chi viene accolto in questo angolo di Liguria. Consulta la nostra app per scoprire le bellezze del territorio
Outdoor
La Riviera di Ponente, e in particolare Pietra Ligure e la vicina Finale Ligure stanno diventando una tappa obbligata per tutti gli amanti degli sport all’aria aperta. Il clima mite e le scarse precipitazioni per 9 mesi l’anno consentono agli amanti della natura di poter godere di esperienze sensazionali in ogni stagione.
Il continuo e profondo contatto con attività legate al mondo dello sport dell’aria aperta ci permette di consigliare, ad ogni nostro ospite in modo personalizzato, le migliori esperienze ed attività da vivere, per costruire insieme la vacanza dei sogni di ognuno.
Prenota subito il tuo soggiorno in modo facile e veloce dal nostro booking online